Skip navigation

1 2 3 4 Previous Next Branched to a new discussion.

Currently Being Moderated

Registrare su HDD con KDL-26EX320

Topic started on May 12, 2011 7:33 PM , last reply on Mar 21, 2013 5:36 PM

in TV e Home Cinema > TV BRAVIA
2 posts since
May 12, 2011

Ho acquistato una Sony Bravia KDL-26EX320 convinto che si potesse registrare su HDD collegato in USB , ho collegato sia un HDD autoalimentato che con alimentazione esterna ma quando premo il pulsante REC viene visualizzato il messaggio nessun HDD collegato.

Molto strano visto che riesco a vedere il contenuto degli HDD collegati.

Potete aiutarmi?

Ho aggiornato il TV all'ultimo firmware

• Written on May 12, 2011 10:10 PM

L'HDD deve essere "registrato" prima di poterlo usare.

Premere HOME, quindi selezionare Impostazioni → [Impostazioni Sistema] → [Impostazioni di registrazione] → [Registrazione HDD]

Attenzione, non puoi utilizzare un Hard-Disk con il TV e contemporaneamente con il PC.

Quello che segue è presente nell'i-Manual del tuo televisore:

• Sono supportate le capacità USB HDD da un minimo di 32 GB a un massimo di 2 TB.
    • Il collegamento di un dispositivo USB HDD tramite un hub USB non è supportato. Collegarlo direttamente al televisore.
    • Se il televisore dispone di due porte USB, collegare l’unità disco rigido USB alla porta “HDD REC”.
    • Tutti i dati memorizzati nel dispositivo USB HDD vengono cancellati durante la formattazione che avviene nel corso del processo di registrazione. Una volta registrato al televisore, non è possibile utilizzare il dispositivo USB HDD con un PC. Per abilitare l’utilizzo del dispositivo USB HDD con un PC, formattarlo sul PC (notare che tutti i dati nel dispositivo USB HDD vengono cancellati).
    • È possibile registrare fino a 8 unità disco rigido USB.
    • Per annullare la registrazione di un’unità disco rigido USB, premere HOME, selezionare Impostazioni → [Impostazioni Sistema] → [Impostazioni di registrazione] → [Revoca registrazione HDD], quindi selezionare il dispositivo per cui annullare la registrazione.
    • I dati registrati sull’unità disco rigido USB possono essere riprodotti unicamente su questo

• 2 posts since
    Feb 19, 2011
    Written on May 13, 2011 1:54 PM

Ciao, mi puoi indicare dove trovo la lista dei TV Sony che hanno questa sunzione di registrare su HDD.

TKS

• cortocircuito 1,658 posts since
    Sep 10, 2010
    Written on May 13, 2011 2:49 PM

in questo post trovi una tabella esplicativa.

https://www.sony.it/discussions/thread/121218?tstart=60

ciao

• 3 posts since
    Apr 10, 2012
    Written on Apr 10, 2012 6:59 PM

ciao ho provato a registrare alla tv una usb da 32g ma una volta registrata mi ha detto che non c'era abbastanza spazio sulla pennetta e controllando mi sono accorto che la registrazione o formattazione alla tv si era preso una cosa come 29g,come è possibile? potete aiutarmi?? grazie

• Written on Apr 10, 2012 7:09 PM

Il TV ha formattato la chiavetta per suo uso esclusivo, non puoi utilizzarla con altri dispositivi, per tale scopo occorrerebbe una nuova formattazzione al computer.

Cosa, precisamente, ti "dice" che non c'è spazio?

• 3 posts since
    Apr 10, 2012
    Written on Apr 10, 2012 7:11 PM

si. praticamente di una pennetta da 32g lascia di spazio utilizzabile per la registrazione circa 6m ! mi sembra un pò strano?

• Written on Apr 10, 2012 7:15 PM

Riformattala al computer e tenta nuovamente la procedura di "registrazione" del dispositivo al televisore.

• 3 posts since
    Apr 10, 2012
    Written on Apr 10, 2012 7:19 PM

sul mio pc non ci sono riuscito era impossibile,lo spazio preso dalla tv non era ripristinabile. l'ho dovuto fare con un mac e ora sinceramente ho paura che lo faccia ancora. cmq  ci provo e ti faccio sapere,intanto grazie del tuo tempo

• 2 posts since
    Apr 20, 2012
    Written on Apr 20, 2012 1:02 PM

Ciao, vorrei sapere come è andata a finire con la chiavetta da 32GB. Sacrificare un HD esclusivamente per registrare da TV mi cambra un stupidaggine. Se è andata bene comprerò anch'io una chiavetta!!

Sep 10, 2010
    Written on Apr 20, 2012 2:46 PM

io ho avuto modo di usare una chiavetta da 32Gb Sony ovviamente e sinceramente

non ho mai riscontrato problemi, mi sento di consigliartela senza problemi.

• 2 posts since
    Apr 26, 2012
    Written on Apr 26, 2012 4:57 PM

Ma come si fa a disconnettere un HD o una chiavetta? non trovo sul menu il comando attinente. Se lo disconnetto di brutto (o se spengo il tv) si ode un bruttissimo "clack" dall'HD e non è certo salutare per l'HD stesso. Premetto che ho appena aggiornato il FW all'ultima relise.

Grazie

• Written on Apr 26, 2012 5:01 PM

Hai provato selezionando, prima della disconnessione fisica, un ingresso differente?

Sep 10, 2010
    Written on Apr 26, 2012 5:04 PM

il televisore non dispone della rimozione sicura dell'ardware come per i pc,

quello che mi sento di suggerirti è di scollegare il tuo hdd a tv spento o

almeno che nessun file sia in fase di riproduzione in quel momento 

Share